Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Nasce la nuova Newsletter economico-commerciale dell’Ambasciata d’Italia a Lisbona: "Ita-novidades"

Data:

23/11/2020


Nasce la nuova Newsletter economico-commerciale dell’Ambasciata d’Italia a Lisbona:

Introduzione dell'Ambasciatore Carlo Formosa al primo numero della Newsletter economico-commerciale dell'Ambasciata d'Italia a Lisbona

 

 

L'Ambasciata d'Italia a Lisbona ha il piacere di presentarvi il primo numero della nuova newsletter economico-commerciale: “Ita-novidades”.

In un contesto complesso quale quello attuale, l’informazione è un elemento centrale per mantenere le nostre imprese competitive e permettere una ripresa rapida, stabile e duratura.

La conoscenza dei mercati esteri, della loro evoluzione e degli strumenti a sostegno della proiezione del Sistema Italia al di fuori dei confini nazionali può fornire un vantaggio competitivo essenziale per un tessuto imprenditoriale con forte vocazione internazionale, quale quello italiano.

Con la newsletter di cui ho il piacere di presentare oggi il primo numero, l’Ambasciata d’Italia a Lisbona intende fornire un nuovo strumento sia per gli operatori economico-commerciali già presenti in Portogallo sia per quelli interessati ad espandere le proprie attività in questo mercato.

Il Paese offre ottime potenzialità di investimento e business in vari settori: dall’automotive al farmaceutico, dall’energetico alle nuove tecnologie, soltanto per citarne alcuni.

Fare sistema significa anche riuscire a trasformare una situazione di crisi in un’occasione di rinnovamento, e il Portogallo ci permette di farlo sfruttando le molteplici possibilità offerte dal digitale e della green economy, settori nei quali è all’avanguardia.

Per questo, in un contesto in continua evoluzione, è sempre più importante essere aggiornati circa le nuove opportunità d’affari per poterle cogliere.

Ita-novidades intende quindi raccogliere regolarmente in maniera sintetica notizie ed informazioni relative a iniziative che possano risultare di interesse per il sistema imprenditoriale italiano, favorendo altresì una conoscenza più approfondita della dinamica realtà portoghese, con l’obiettivo di rafforzare le relazioni bilaterali economico-commerciali.

Nell’ottica di sfruttare le sinergie dei vari attori del sistema Paese qui presenti, l’Ambasciata si avvarrà del prezioso supporto della Camera di Commercio Italiana per il Portogallo e dei canali di comunicazione di quest’ultima per la divulgazione della newsletter, che verrà altresì regolarmente pubblicata sul sito dell’Ambasciata www.amblisbona.esteri.it

Auspico vivamente che la newsletter possa gradualmente diventare un punto di riferimento per tutti gli operatori economici, fornendo nei prossimi numeri notizie sempre più approfondite sull’internazionalizzazione e sulle novità e i trend dell’economia locale.

Colgo l’occasione per ricordare che, al fine di richiedere i servizi del settore economico-commerciale dell’Ambasciata, è disponibile nel nostro sito web www.amblisbona.esteri.it il link al portale Nexus, dove possono essere presentare le richieste in via telematica.

Buona lettura!

Carlo Formosa
Ambasciatore d’Italia a Lisbona

 

#Ita-novidas - Newsletter economico-commerciale dell'Ambasciata d'Italia a Lisbona - Numero 1 (novembre 2020)


628