Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Pubblicazione “Excellence: Italian Main Industrial Sectors”

Data:

01/02/2021


Pubblicazione “Excellence: Italian Main Industrial Sectors”

Nell’ambito della strategia intrapresa con il “Patto per l'Export” per valorizzare e diffondere la conoscenza, oltre che dei settori tradizionalmente più rinomati del “Made in Italy”, anche di settori meno noti ma altrettanto di eccellenza, la Farnesina ha realizzato la pubblicazione “Excellence: Italian Main Industrial Sectors”.

In lingua inglese, in formato cartaceo e digitale, il documento offre una nuova visuale dell'innovazione e della duttilità dell'odierno e più attuale “Made in Italy”, presentando un'Italia che, in linea con il “Green Deal europeo”, investe in economia circolare, sostenibilità, innovazione e ricerca.

Tredici i settori passati in rassegna, che spaziano dalle eccellenze in agricoltura e nell'industria, a quelle nel turismo, nella ricerca e nell'innovazione, fino alla sostenibilità ambientale ed alle indicazioni geografiche, di cui il nostro Paese detiene il primato grazie alla ricchezza e varietà del suo territorio.

La pubblicazione è disponibile al seguente link:

https://www.esteri.it/mae/resource/doc/2021/01/brochure_eccellenze.pdf

 

Excellenze: Italian Main Industrial Sectors


639