Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Premio Campiello Giovani 2022

Data:

09/12/2021


Premio Campiello Giovani 2022

La Fondazione Il Campiello, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in occasione della 27esima edizione del “Campiello Giovani”, avvia un concorso letterario rivolto ai giovani di età compresa fra i 15 e i 22 anni per la scrittura di un racconto a tema libero in lingua italiana.

Il concorso, promosso dalla Fondazione il Campiello - Confindustria Veneto, nasce nell'intento di promuovere la lettura e scrittura tra le giovani generazioni e sostenere il loro talento e inventiva, anche in un'ottica di avvicinamento alla cultura di impresa e al mondo del lavoro, questa iniziativa è stata per la prima volta estesa all’estero.

Il concorso è riservato ai giovani di età compresa fra i 15 e i 22 anni (che al momento dell'invio abbiano compiuto 15 anni e non ne abbiano ancora compiuti 22), residenti in Italia e all'estero, e ha come oggetto un racconto a tema libero in lingua italiana della lunghezza minima di 10 cartelle e massima di 20. Si può partecipare con un solo elaborato. Non sono ammessi lavori collettivi. I racconti devono pervenire in forma anonima e devono essere inviati sia in formato elettronico che in formato cartaceo.

I finalisti hanno diritto ad una dotazione di libri e ad un invito alla cerimonia di premiazione del Premio Campiello. Il vincitore assoluto, invece, avrà diritto ad una vacanza-studio di due settimane in un Paese europeo.

La scadenza per la presentazione degli elaborati è il 13 gennaio 2022.

Premio Campiello Giovani: per ulteriori informazioni e per le iscrizioni cliccare qui

 


733