Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Istituzione del Premio "Science, She Says!" per ricercatrici straniere

Data:

17/08/2022


Istituzione del Premio

Istituito dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il premio "Science, She Says!" è dedicato a giovani ricercatrici straniere che si sono particolarmente distinte nel contesto del Paese in cui operano e sarà attribuito in occasione della prossima edizione della Conferenza delle Addette e degli Addetti Scientifici, prevista per il prossimo autunno nella città di Padova, scelta motivata dalla ricorrenza dell'ottocentesimo anniversario dalla fondazione dell'Università patavina, una delle piu' antiche del mondo, con una tradizione di altissimo livello in campo scientifico da Galileo sino ai giorni nostri.

Il premio "Science, She Says!", istituito dalla Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese e dedicato a giovani ricercatrici straniere che si sono particolarmente distinte nel contesto del Paese in cui operano. Come per gli altri due premi tradizionalmente assegnati in tale occasione (Premio Farnesina -Italian bilateral scientific cooperation award e L'innovazione che parla italiano), il riconoscimento sara' rappresentato da una medaglia e un Diploma a firma del Ministro.

Il bando e il modulo per la presentazione della nomina sono disponibili disponibili in formato word e pdf. La scadenza per l'invio delle candidature è il 17 settembre 2022.


780