In occasione dell’800° anniversario della morte di San Francesco d’Assisi, l’Ambasciata d’Italia in Portogallo organizza in collaborazione con il Convento São Francisco/Comune di Coimbra un concerto speciale del Gran Duo Italiano dal titolo “San Francesco 800 – Tra spiritualità e virtuosismo”.
Il concerto, a ingresso gratuito, si svolgerà a Coimbra sabato 14 marzo 2026, alle ore 17:00, presso il Convento São Francisco.
I biglietti gratuiti potranno essere ritirati a partire dal 7 marzo presso la biglietteria del Convento São Francisco (tutti i giorni dalle 15:00 alle 20:00), con un massimo di 2 biglietti per persona, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Non sono previste prenotazioni.
Ulteriori informazioni e dettagli sono disponibili al link Gran Duo Italiano | São Francisco 800 – Entre espiritualidade e virtuosismo – Programação – Agenda Cultural – Coimbra Cultura e Congressos – Convento São Francisco
Il concerto si ripeterà a Lisbona il 18 marzo alle ore 18 presso la Chiesa di Loreto – Largo do Chiado 16. Entrata gratuita fino ad esaurimento posti.