Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Invito alla Settimana della Cucina Italiana 2024 – Proposta di adesione per distributori e importatori

Immagine-settimana-1

Al fine di promuovere l’imprenditoria italiana in Portogallo nel settore gastronomico e con l’obiettivo di far conoscere al pubblico portoghese le specialità e la grande varietà della nostra cucina, l’Ambasciata d’Italia a Lisbona invita distributori e importatori di gastronomia italiana presenti sul territorio portoghese (punti vendita e/o online) a partecipare alla IX edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, con tema “Dieta Mediterranea e Cucina delle Radici: Salute e Tradizione”, che avrà luogo dal 16 al 22 novembre 2024.

Gli imprenditori che vorranno aderire potranno promuovere i loro prodotti (cibo e/o bevande) durante tutto il periodo Settimana della Cucina nelle seguenti modalità:

  • Online: tramite scontistica applicata su prodotti selezionati attraverso una pagina dedicata all’iniziativa sul proprio e-commerce o mediante codice sconto da utilizzare al momento del pagamento;
  • Punti vendita: tramite scontistica applicabile su prodotti selezionati e acquistabili in negozio in una sezione dedicata all’iniziativa.

L’Ambasciata d’Italia a Lisbona promuoverà l’iniziativa e i soggetti aderenti presso i suoi canali di comunicazione e attraverso materiali divulgativi stampati in occasione della Settimana della Cucina Italiana. Inoltre, per aumentare la visibilità, verrà concesso ai partecipanti l’uso del logo dell’iniziativa per una strategia di comunicazione coordinata.

Si invitano tutti gli interessati ad inviare la propria manifestazione d’interesse entro e non oltre le 00:00 del 01 ottobre 2024 inviando una email a: uffcomm.lisbona@esteri.it con oggetto “Adesione distributore alla Settimana della Cucina Italiana”, indicando:

Nome dell’attività
Nome del responsabile
Contatti (tel. e e-mail)
Indirizzo
Tipo di promozione proposta (se online e/o nel punto vendita)
Sito internet e contatti reti sociali (Instagram, Facebook)

L’Ambasciata si riserva comunque il diritto di non accogliere la richiesta di adesione, in base alle proprie opportune valutazioni.