Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Numeri di emergenza

Notizia del 07.08.2024 COSA FARE IN CASO DI SMARRIMENTO O FURTO DEI DOCUMENTI NECESSARI AL RIENTRO IN ITALIA

 

Numeri di emergenza:

La centrale operativa attiva 24 ore su tutto il territorio portoghese per la gestione di situazioni di grave e reale emergenza risponde al numero telefonico europeo 112 (polizia, vigili del fuoco, ambulanza).

Assistenza consolare connessa a situazioni di gravi emergenze (ad es. decessi, attentati, calamità naturali, incidenti, arresti) durante gli orari di chiusura degli uffici:

Durante la chiusura degli uffici è attivo un telefono cellulare di reperibilità, da contattare solo in caso di grave e comprovata emergenza:

• dal lunedì al venerdì dalle ore 18:00 alle ore 22:00
• sabati, domeniche e giorni festivi dalle ore 9:00 alle ore 22:00

Telefono cellulare per emergenze: (+351) 919 523 500

Per emergenze al di fuori dell’orario di attivazione del cellulare di reperibilità consolare è possibile chiamare il Funzionario di Turno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale al numero (+39) 06 – 36.91.26.66.

 

Per il rilascio dell’E.T.D. – Emergency Travel Document va tenuto presente che nei giorni prefestivi e festivi questa forma di assistenza potrebbe essere preclusa a causa della chiusura degli Uffici e differita – tranne che in situazioni di comprovata emergenza – al primo giorno lavorativo utile.